Sabato è andato in campo l'incontro fra le 2 imbattute del girone fra le nostre giraffe e la forte compagine di Vicenza
La tensione per la sfida si è fatta sentire soprattutto per le nostre ragazze che nel primo quarto, approfittando del timido avvio di partita delle bianco/azzurre, hanno chiuso in svantaggio (8/16).
Nelle prime battute del quarto successivo, sfruttando la maggior fisicità a rimbalzo, le avversarie aumentano ulteriormente il distacco ma le giraffe spingendo sull'acceleratore si rifanno sotto e chiudendo in parità il parziale (11/11) ed il primo tempo 19-27.
Il terzo quarto vede le avversarie aumentare il ritmo e la fisicità nei contatti, e questo le consente di portarsi su un comodo +18, ridotto con una bellissima tripla allo scadere di Alissa Gallù (8/15) .
Sembra che le ospiti possano continuare a controllare il match fino alla sirena conclusiva ma le giraffe, spinte dalle ottime Martina Ischia e Emma Prandi, non ci stanno e prendono d'assedio il canestro avversario chiudendo il IV quarto sul 10 a 2 ed il risultato finale 37 - 44.
La spunta VICENZA ma quello che si è visto in campo da ottime sensazioni per il proseguo della stagione
Va menzionato il grande lavoro del capitano Marianna Previtali e le più giovani 2011 Benedetta Mancini, Martina Marin, Kaya Lutteri e Viola Battelini che, scese in campo, hanno dato un prezioso aiuto alle compagne.
BRAVE RAGAZZE
Forza Cestistica
Sempre Avanti