La truppa under 16 Gold della Cestistica Rivana Iiriti Music Group affronta la più lunga trasferta della stagione in quel di Conegliano.
Si parte sotto una fitta nevicata, ma è il sole ad accogliere le atlete alla palestra.
Si parte con ritmi alti e con un metro arbitrale molto, forse troppo, permissivo su entrambi i lati del campo. Il ritmo alto è il pane preferito per le nostre giovani ragazze che volano a sfiorare la doppia cifra di vantaggio, ma un paio di triple delle venete e una buona percentuale ai liberi le riavvicinano sull’11 a 17. Il secondo quarto risulta più complicato, e scorre veloce (senza di fatto interruzioni arbitrali – 4 falli in tutto) senza cambiare quanto visto nella prima frazione. Si va al quindi riposo lungo sul 28 a 23 per le Giraffe, imprecise in molte conclusioni in approccio al ferro, anche se in generale frutto di buone scelte offensive.
Al rientro la testa è quella giusta e la grinte difensiva costringe le trevigiane a uno score nel quarto di soli 5 punti e si va sul 28 a 40. Il tono fisico della gara raggiunge livelli prossimi alla pericolosità e iniziano a essere numerose le interruzione per soccorrere atlete vittime di duri scontri.
Quarto finale di controllo, dove si pensa con un pochino di apprensione, solo a portare a casa risultato e integrità fisica giocando con il cronometro (cosa che non è nelle nostre corde) e arrivando alla sirena sul 41 a 51.
Bene così.
Alla prossima – brave ragazze e bravo coach Matassoni