E' iniziata oggi l'avventura delle ns atlete nel campionato GOLD under16. Esordio non agevole contro San martino di Lupari, formazione ai vertici nazionali.
Le rivane per nulla intimorite dalla maggiore esperienza e fisicità delle avversarie, hanno lottato su tutti i palloni dimostrando grinta e determinazione.
Dopo un primo quarto giocato ad ottimi livelli, le ns atlete hanno pagato la panchina corta e qualche errore di troppo : il divario è andato via via aumentando e coash Matassoni ha dovuto gestire al meglio le 10 atlete a disposizione ( Nodari e Maffi ferme per infortunio)
Le padovane non hanno dato respiro alle ns ragazze con un pressing a tutto campo che ha reso difficile superare la metà campo. Partita giocata a ritmi altissimi.
Il punteggio non premia le ns ragazze che si sono impegnate ed hanno dimostrato di meritare il girone Gold.
Nonostate la sconfitta , coach Matassoni è contento delle sue giocatrici . C'è ancora tanto da lavorare in palestra e qualche cosa da sistemare in vista delle prossime partite. Ma la strada è quella giusta.
Brave ragazze!
Ci vediamo domenica 29 ottobre al Palagarda alle ore 16.00 contro Alpo.
Cestistica Rivana: Bertoldi Benedetta. Ravenda Ester, Prezzi Alessandra, Prezzi Giorgia, Piccoli Anna, Raggi Elena, Piatti Camilla, Omezzolli Elena, El Haddad Hala, Maffi Annalisa, Civettini Nicole, Nodari Alice