La prima gara della stagione per la Promozione si apre con una vittoria in terra veronese contro Ubik.
Una squadra rinnovata e molto giovane quelle che affronterà il campionato di Promozione Veneto, in cui giocatrici nel 2008-09 faranno grande esperienza e supporto per le veterane 2006 - 2007 e capitan Omezzolli.
Coach Pol lavora sul presente per costruire un solido futuro e così è stato a Verona ieri sera, in cui le nostre ragazze sono in scese ben concentrate fin dall'inizio con una bella difesa e un'attacco ancora da amalgamare, ma che è uscito alla distanza.
Un primo quarto che è stato equilibrato fino a 3 minuti dalla fine, che ha visto la Cestistica sul finale dare lo strappo decisivo grazie ad Omezzolli ed alla debuttante 2009 Prandi autrici rispettivamente di 8 e 5 punti, per chiudere sul 6-19 il quarto.
Nel secondo Ubik prova ad accelerare il ritmo e l'intensità difensiva riavvicinandosi sul 22-30 alla fine del primo tempo, ma il terzo, spesso decisivo quarto, ha di fatto chiuso l'incontro facendo capire che la Cestistica è andata a Verona con la giusta grinta e con la bella difesa ed efficare tiro dall'arco hanno ricacciato indietro Ubik sul 29 - 48.
Il finale è stato una saggia gestione delle giocate e difesa sulle avversarie, permettendo a Pol di far ruotare tutto il roster e chiudendo la partita sul 43-56.
Da sottolineare le belle prove in attacco di Omezzoli, 20 punti, e Prandi 17 punti, e la difesa sotto canestro di Calza e D'Antuoni.
La strada sarà impervia, ma le basi ci sono!
Forza Cestistica
Sempre Avanti