Regolamento del concorso B.FUN young 2020
Il Comitato Regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro,
in collaborazione con l’Associazione Amici di Gianni Brusinelli
organizza l'edizione 0 (zero) del concorso B.FUN young 2020 dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle GIOVANILI.
Il Comitato Regionale metterà a disposizione sulla pagina http://www.fip.it/trentinoaltoadige alla voce B.FUN un video di riferimento (B.FUN young–video) che conterrà la descrizione di 3 esercizi (uno di PALLEGGIO, uno di TIRO ed uno di BALL HANDLING) che i/le concorrenti dovranno svolgere, cercando di utilizzare la miglior tecnica possibile.
Lo svolgimento degli esercizi dovrà essere registrato in un video (formato mp4) senza interruzioni tra un esercizio e l'altro e della durata massima di 2 minuti. Il file dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail b.funyoung@gmail.com e, per conoscenza, all'allenatore della propria società.
I/Le partecipanti, all'inizio del filmato, dovranno indicare: cognome e nome, data di nascita e la società di appartenenza. Gli esercizi dovranno essere eseguiti rispettando le vigenti regole e raccomandazioni sanitarie in un contesto con la dotazione minima di un canestro e con il pallone misura 6 per le ragazze e 7 per i ragazzi.
I video dei/delle partecipanti potranno essere pubblicati in forma privata previa liberatoria (modulo in allegato) che dovrà essere sottoscritta dal/dalla partecipante o, nel caso di minorenni, da un genitore o da chi ne fa le veci ed inviata, assieme al video, allo stesso indirizzo e-mail (b.funyoung@gmail.com). In entrambi i casi la liberatoria dovrà essere accompagnata dalla copia di un documento di identità valido del sottoscrittore.
I/Le partecipanti saranno suddivisi/e in 3 categorie: 12-14 anni, 15-17 anni e 18-20 anni. L'età verrà calcolata con riferimento alla data del 1 settembre 2020.
Gli esercizi saranno valutati da una commissione composta da coach di assoluto livello.
Sarà giudicata la tecnica di gioco ed ogni esercizio otterrà un punteggio da 0 a 100. La somma dei 3 punteggi costituirà il punteggio individuale (massimo 300).
La somma dei punteggi individuali, diviso per il numero totale dei tesserati nell'annata 2019/20, come risulta dagli archivi FIP, determinerà il punteggio della società e la relativa posizione nella classifica per società.
Con lo stesso metodo saranno redatte le 3 classifiche delle società per fasce d'età.
Più partecipanti per ciascuna società equivale ad aumentare la possibilità di ottenere una buona posizione in classifica.
Verranno premiati i primi tre della classifica individuale per ciascuna categoria ed il primo/a della classifica generale individuale riceverà il
B.FUN YOUNG 2020 OVERALL TROPHY
messo in palio dall'Associazione Amici di Gianni Brusinelli.
Sarà redatta anche la classifica generale delle società e verrà assegnato un premio alle prime 3. Gadget per tutti.
I video dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 15 febbraio 2021 e i file dovranno avere come denominazione B.FUN-COGNOME e NOME (in ordine) del/della partecipante.
Le società dovranno inviare, entro il 19 febbraio 2021, allo stesso indirizzo, un foglio elettronico con l'elenco dei/delle partecipanti, indicando per ciascuno/a cognome, nome e data di nascita.