Dopo aver vinto il derby, consegnando la prima sconfitta della stagione alla Pallacanestro Bolzano, le ragazze di coach Matassoni sembravano aver dimenticato il periodo nero di metà ottobre. Purtroppo a Trieste, contro l'Oma che arrivava da una sconfitta, le biancoblù incappano in una nuova partita all'insegna della poca lucidità, cattiva difesa e con un primo quarto chiuso sull'11 a 29.
Il quintetto iniziale è lo stesso che aveva fatto molto bene la scorsa partita, con Bonvecchio play, Reversi e Piermattei guardie, la brindisina Ermito sotto il ferro e Coser in posto quattro.
Il primo quarto vede la Cestistica sotto di 18 con i soli canestri di Coser 4, Piermattei 3, Reversi e Bonvecchio 2. Nel secondo sale in cattedra la giovane Marchi che prima con una tripla e a seguire, con due penetrazioni, lasciava presagire ad una rimonta delle Rivane. Si va all'intervallo sul 38 a 27 per Trieste. Nel terzo quarto l'obiettivo della rimonta sembra essere alla portata di mano quando, grazie a Bonvecchio e Piva, si arriva a meno tre dalle friulane. Sembra cosa fatta ma ancora una volta troppi palloni persi e qualche errore nei tiri regalano un nuovo allungo alle locali.
L'ultimo quarto è la sola Bonvecchio che mette a segno 12 punti ma non bastano nemmeno gli inserimenti della grintosa Bertoldi e dell'under Bregu per una rimonta miracolosa.
Bene nei rimbalzi Coser 10 e Bonvecchio 6 supportate da Albanese e Ermito.
Il finale era tutto di Trieste che chiude sul 75 a 62.
Prossima partita contro la capolista Ponzano al PalaGarda Sabato 11 novembre alle 20 con l'obiettivo di ripetere quella con Bolzano.
Tabellini:
Bonvecchio 22
Bertoldi 0
Bregu 0
Coser 8
Reversi 4
Marchi 7
Piermattei 8
Ermito 0
Albanese 5
Vicentini ne
Piva 8